Quercus, la vita degli alberi a Castelnuovo Belbo

Published on 4 September 2023 • Cultura

Nella splendida cornice della piazza centrale e del suo imponente edificio comunale, si è svolta la rassegna organizzata dal teatro degli acerbi "Quercus" che mette in evidenza l'importanza della natura e di tutti i suoi elementi.

L'amministrazione comunale di Castelnuovo Belbo è contentissima di aver ospitato lo spettacolo «Le Veglie nel paesaggio momenti di racconto, ascolto e musica» dello Storymoving Festival con "Quercus, la vita degli alberi".

L'attrice Patrizia Camatel ha curato l'adattamento dei testi e i chitarristi Marco Silletti e Maria Grazia Reggio e il contrabbassista Matteo Ravizza hanno accompagnato la recitazione con la loro musica. Lo spettacolo è ispirato al libro «Essere una quercia» di Laurent Tillon.

Si è trattato di un omaggio in musica e parole agli alberi. Nello spettacolo sono direttamente gli elementi naturali, ciascuno con un proprio carattere e colore, una successione di personaggi sia del mondo animale che vegetale a parlare al pubblico, intervenuto numeroso.

«Quercus» è anche un invito ad andare a cercare il proprio amico albero.

Si ringrazia il Consorzio dell'Asti docg che ha offerto il brindisi di benvenuto.