"Parco Giochi Amico" inaugurato a Castelnuovo Belbo

Published on 6 August 2021 • Opere

Venerdì 6 agosto presso il centro sportivo di Castelnuovo Belbo è stato inaugurato il nuovo "PARCO GIOCHI AMICO",

Un parco giochi dove tutti i bambini possono giocare insieme, commenta l’assessore allo sport Claudio Bevilacqua, è la realizzazione di un parco giochi inclusivo nel Comune di Castelnuovo Belbo.

Con il termine inclusivo si intende un parco giochi dove tutti i bambini, sia disabili che normodotati, possono giocare insieme utilizzando tutte le strutture ludiche in egual misura e dove gli adulti, con le proprie differenti abilità, possono accompagnare e prendersi cura di loro. Pertanto i destinatari del progetto sono: bambini, genitori, nonni, accompagnatori vari, chiunque abbia il piacere di trascorrere un momento di spensieratezza e allegria.

L'amministrazione comunale per migliorare l'accoglienza turistica e rispettare le linee Unesco, nel 2019 ha partecipato ad un bando Regionale partendo dall'utilizzo del parco giochi, per promuovere il territorio e permetterne un uso accessibile a tutti. La buona notizia di aver vinto il bando è arrivata nel 2021 a fine luglio e grazie a questo progetto, sono stati installati un pannello sensoriale Tris, un pannello sensoriale Xilofono, un’altalena Masha, un set picnic ed una panca.


Nella foto inaugurazione parco giochi inclusivo da destra Sindaco Aldo Allineri. Vice Sindaco Luigina Terzano, Assessore Claudio Bevilacqua e Consigliere Matteo Lo Sardo