Castelnuovo Belbo: l'Alessandria vince la prima edizione del torneo di calcio a 5 femminile

Published on 13 July 2021 • Sport

È stata l’Alessandria ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo calcio a 5 femminile. Al torneo hanno partecipato, oltre all’Alessandria, la Santo stefanese, Le Nanole di Asti, le Real Pigois di Nizza Monferrato e il Castelnuovo Belbo.  Il torneo è stato organizzato in due gironi: le finali sono state disputate nel pomeriggio di domenica 11 luglio.

Il torneo organizzato dall'Asd Santo Stefanese, che gioca il campionato regionale a Castelnuovo Belbo, ha avuto un buon successo. Con la collaborazione dell'amministrazione comunale si è riusciti a coinvolgere tante attività che hanno dato un contributo economico per l'organizzazione e per sostenere le spese di manutezione del centro sportivo. La quinta Classificata Il Real Pigois è stata premiata con un buono apericena presso il Despacito caffè di Nizza Monferrato, la quarta classificata il Castelnuovo Belbo con un buono cena presso il ristorante Vulcano di Nizza Monferrato, il terzo classificato il Nanole un buono cena presso il ristorante Poldo di Castelnuovo Belbo, la seconda classificata la Santo Stefanese con un set di zaini e cappellini Givova, la prima classificata l'Alessandria con un set di tute Givova. Inoltre a tutte le ragazze è stata donata una magnum del consorzio dell'Asti, e tra queste veniva dato un attestato come miglior giocatrice a Giada Bagnasco, come miglior portiere a Noemi Astegiano, alla più giovane Carlotta Meli, alla capocannoniera Arianna Montecucco, alla più combattiva Cristina Donna, alla meno giovane Gabriella Morino e alla giocatrice castelnovese Laura Trebisondi. Tutte le partecipanti hanno fatto i complimenti agli organizzatori e confermano di essere sempre disponibili a partecipare alle prossime edizioni.

La premiazione veniva effettuata dal Sindaco Aldo Allineri e dall'Assessore allo sport Claudio Bevilacqua.

I festeggiamenti delle ragazze sono proseguiti presso il centro sportivo comunale sino a tarda serata per seguire su un maxischermo la vittoria dell'Italia agli Europei.

Il Presidente della stefanese calcio femminile Alessandro Montanaro ringrazia veramente i suoi collaboratori Enrico, Andrea, Domenico, Dino e Roberto, altresì ringrazia per la collaborazione del sindaco, dell'assessore allo sport, gli sponsor che hanno reso possibile questo evento e   tutte le ragazze che hanno giocato anche sotto il sole cocente, dando grande spettacolo e professionalità. Prossimo appuntamento sarà a settembre dopo la vendemmia per un quadrangolare di calcio femminile a 11 sempre a Castelnuovo Belbo. Sempre qui per cercare di ripartire con un progetto in cui noi e l'amministrazione comunale continuiamo a crederci e la comunità Castelnuovo Belbo che ci ha accettati e trattati come se fossimo noi dei castelnovesi anche se siamo di un altro paese. Ci accomuna comunque il nome del torrente Belbo che ci unisce. Siamo stati entusiasti e contentissimi e ci siamo trovati molto bene. Ci rivediamo presto con la ripartenza del campionato ad ottobre.  Noi vi aspettiamo a vedere le nostre partite Un ringraziamento alla Croce Verde che è venuta a darci supporto in particolare a Kelm Rainer e al Dott. Antonio Fiocchi che è parte integrante della nostra squadra.